Anche a Casole d’Elsa si è svolta l’assemblea parrocchiale di AC Domenica 5 febbraio nel pomeriggio sono venuti a condividere con noi questo momento importante Don Fabio Villani e il nostro presidente diocesano Pietro Paggetti.

Oltre agli aderenti hanno partecipato all’assemblea anche altre persone molto attive nella nostra parrocchia da sempre, in questa occasione è stato possibile far conoscere in modo più concreto e più approfondito i vari aspetti dell'Azione Cattolica, ma anche condividere e affrontare insieme le problematiche delle diverse sfaccettature della missione pastorale. Abbiamo ricordato tutti insieme i tre anni trascorsi, le attività, gli eventi svolti e la difficoltà nel dare una continuità alla nostra parrocchia. Con molto affetto abbiamo ricordato il nostro caro don Felido che ci ha sempre incoraggiato e con il suo esempio quotidiano ci ha trasmesso concretamente la capacità di amare la persona più importante che è Gesù. E’ stato un momento pieno di commozione ma sempre con il sorriso sulle labbra e la voglia di andare avanti. Qualcuno ha detto che questo momento è un periodo di transizione, un po’ come un fuoco che non ha più la fiamma ma molta brace ricoperta da cenere, dobbiamo aspettare che ci sia una ventata che ci aiuti a portare fuori la brace che è sotto e in quel momento la fiamma rinascerà e vedremo un fuoco che illuminerà i nostri occhi e ci riscalderà. Dobbiamo continuare a credere sempre nell’amore che Cristo ha per noi, anche nei momenti in cui pensiamo che il nostro lavoro, la nostra fatica e il nostro impegno non siano abbastanza.

Auguro alla diocesi intera un buon cammino per il nuovo triennio che andrà ad intraprendere e la speranza che per altri 150 anni la nostra Azione Cattolica abbia molte cose da raccontare, con a capo una sola e vera guida ad indicarci la strada da seguire, Gesù.

 

Michela Tramonti, il presidente

 

 

Accesso Utenti & Newsletter