Sabato 21 gennaio 2017 si è tenuta a Fabbrica l'assemblea elettiva dell'AC parrocchiale alla presenzadel presidente diocesano Pietro Paggetti e dell'assistente diocesano dell'ACR don Tommi Fedeli. In vista di una collaborazione maggiore fra l'AC e le associazioni presenti in parrocchia, alla quale lo stesso Pietro ci ha stimolato durante il suo intervento per poter intessere legami sempre più stretti e stabilire obbiettivi comuni, all'assemblea erano presenti anche i rappresentanti del Consiglio dell'oratorio, della Misericordia, delle Acli, dell'Unitalsi, della Compagnia del Santissimo Sacramento e della Proloco.
Tutti i settori dell'AC, per quanto possibile, hanno vissuto un cammino in preparazione all'assemblea, sfociato poi nella relazione della presidente uscente per gli adulti, in cui si è riflettuto sul contesto, i processi da innescare, quale tipo di AC vogliamo essere per la nostra comunità e quali alleanze costruire e in un cartellone per i ragazzi dell'ACR, dal quale è emerso il loro bisogno di stare insieme per conoscersi meglio e conoscere meglio Gesù.
Alcuni giovani si sono invece impegnati nella realizzazione del seggio elettorale, seguendo la votazione per l'elezione del nuovo consiglio. Come Pietro ci ha ricordato “far parte dell'AC significa cogliere un'opportunità per mettere a frutto i propri talenti per il bene di tutti”. Ed è anche quello che auguro al prossimo consiglio: dare se stessi, le proprie capacità e il proprio tempo per costruire insieme e con l'aiuto dello Spirito Santo, non solo la nostra Chiesa locale, ma anche il contesto in cui viviamo.
Il momento assembleare si è poi concluso con la cena.
Annalisa Sironi - il presidente