È con il cuore pieno di gioia e grato al Signore che domenica 26 giugno ci siamo recati nella maestosa chiesa di San Giusto per accogliere il nuovo parroco don Fabio Villani, Assistente del Settore Giovani dell’AC diocesana.

Nel mese di giugno Mons. Vescovo ha deciso di affidare la cura pastorale delle parrocchie di San Giusto e San Cipriano in Volterra a Don Fabio, nostro assistente dal 2010. Don Fabio ha già ricoperto l’incarico di viceparroco a Peccioli e poi, per diversi anni, ha collaborato con il parroco della Cattedrale. Questo nuovo incarico si somma a molte altre responsabilità condotte con diligenza e sapienza dal nostro Don Fabio. Siamo consapevoli, inoltre, che inevitabilmente l’impegno di don Fabio nel nostro settore dovrà confrontarsi con i nuovi incarichi parrocchiali, ma altresì siamo certi che, con l’aiuto di tutta la famiglia dell'Ac e in particolare modo del settore giovani e dell’Equipe diocesana, don Fabio potrà continuare a dedicarsi appieno al Settore Giovani, confortato e supportato dalla nostra vicinanza. 

Proprio durante il suo saluto finale don Fabio ha tenuto più volte a ringraziare l’AC, sia per la sua presenza alla cerimonia, ma soprattutto per gli anni trascorsi insieme.

Ci auguriamo che questo profondo legame di amicizia, stima e collaborazione reciproca possa continuare a lungo e auguriamo a Don Fabio di svolgere, alla luce del Vangelo di Cristo, la sua nuova missione.

 

La Presidenza diocesana e l’Equipe Giovani

Accesso Utenti & Newsletter